Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole

PantareiNews

Leggere, leggere, leggere…

…il 29, 30 e 31 ottobre 2014 non rimane solo un invito silenzioso ma diventa una realtà che risuonerà ad alta voce in tutte le scuole italiane, dalle elementari alle superiori!

Il Centro per il libro e la lettura (MiBACT) e la Direzione generale per lo studente (MIUR) promuovono Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, e invitano gli istituti scolastici di ogni ordine e grado a partecipare alla prima edizione di questa grande manifestazione (info su www.cepell.it).

L’obiettivo è quello di far partecipare gli studenti in prima persona, avvicinandoli ai libri attraverso attività di lettura ad alta voce organizzate con gli insegnanti.

Ma, a condividere l’emozione di leggere in classe, non saranno solo studenti e insegnanti: il programma potrà svilupparsi anche attraverso reading, maratone e incontri speciali che abbiano come protagonisti e “complici” autori famosi, amministratori locali, fondazioni e associazioni culturali.

A disposizione i primi consigli e suggerimenti di alcuni format di letture da organizzare nel proprio istituto.

Presto sarà online una sezione dedicata a Libriamoci in cui gli organizzatori dovranno iscriversi alla banca dati compilando il form di adesione e inserendo le informazioni sull’attività che intendono organizzare e i titoli che verranno letti.

Le attività proposte dalle scuole avranno così piena visibilità sul web e saranno comunicate in maniera virale attraverso i social network.

Invitiamo tutte le scuole a dar libero corso alla propria creatività!

Ufficio stampa: Ex Libris Comunicazione