#ioleggoperché – I lettori messaggeri di passione

PantareiNews0 Comments

locandina ioleggopercheÈ stata presentata ieri, in una gremita sala delle conferenze a Palazzo Reale, Milano, #ioleggoperché, una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione. Promossa dall’Associazione Italiana Editori, avrà il suo apice il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore nonché inizio di un’altra avvincente campagna di promozione della lettura – Il Maggio dei Libri, organizzato dal Centro per il libro e la lettura.

Protagonisti di #ioleggoperché saranno i libri e i lettori: l’obiettivo è stimolare chi legge poco o chi non legge (quasi il 60% degli italiani). Il 23 aprile migliaia di lettori appassionati, i Messaggeri, riceveranno un kit con 24 libri in uniform edition, scelti dai cataloghi di tanti editori, per un totale di 240mila volumi da affidare ad altrettanti futuri lettori, in tutta Italia. Saranno pronti a tutto per mettere in mano a parenti, amici, colleghi e sconosciuti una copia di un libro della collana speciale di #ioleggoperché. Pronti a tutto per incuriosirli e invogliarli a leggere. I Messaggeri incontreranno le persone a cui affidare i libri a scuola, all’università, al lavoro, sui treni locali, nelle biblioteche, nelle librerie. Li incontreranno nei moltissimi eventi locali organizzati in preparazione del 23 aprile, in tutte le iniziative territoriali e nel grande evento #IOLEGGOAMILANO, diffuso in diretta televisiva nazionale.

Per informazioni dettagliate sul progetto, le modalità di partecipazione e i materiali stampa, si rinvia alla pagina di documentazione sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *